Dal massaggio al trattamento

Oggi è venuta una mia cliente e mi ha detto:
-la devi piantare di chiamare il tuo lavoro Massaggio è troppo limitativo devi trovare un altro modo per definirlo…. ?!?…
Penso che la signora abbia ragione: dopo tanti anni di studio ed esperienza pratica posso dire che quello che succede quando lavori sul corpo ha a che fare con l’alchimia…
Ogni persona ha un mondo dentro e i dolori di schiena, collo , mani, piedi , disagi e tensioni dovuti a posture lavorative non sono altro che auto-limitazioni al bene di vivere … un sentirsi scomodo nel proprio corpo e per liberarlo a volte basta una semplice consapevolezza di se stessi.
Io cerco questo, non solo per far sparire i sintomi , che di solito già dal primo trattamento si alleggeriscono, ma perchè se si capiscono quali sono le cause spesso silenti che portano a quel dolore o a quella tensione e’ molto difficile che torni .
La mia tecnica è dolce, profonda e non invasiva e permette alla persona di prendere consapevolezza di se stessa e quindi di prolungare il benessere ottenuto dal trattamento oltre il trattamento stesso. ,
Insegno inoltre delle semplici e antiche tecniche per mantenere il benessere ottenuto dal trattamento il piu’ a lungo possibile.
Per questo lavoro anche con bambini, in presenza dei genitori, nell’eta’ dello sviluppo quando si sentono ” stretti nel loro corpo”
oppure con adolescenti per farlo sentire il corpo e non baipassarlo
o con le donne che aspettano un figlio o lo hanno appena avuto
Quindi da ora in poi faccio trattamenti di benessere .