Come fare l’olio base dei miei massaggi

Ecco come fare in casa l’olio per il massaggio ayurvedico

  1. l’olio raggiunge l’epidermide in 60-65 secondi
  2. l’olio raggiunge il derma in 122 secondi
  3. l’olio raggiunge le vene in 160 secondi
  4. l’olio raggiunge il grasso posizionato sotto i muscoli in 225 secondi
  5. l’olio raggiunge le ossa tra 1 240 e 265 secondi

In una persona che riceve regolarmente il massaggio con olio, il corpo, anche se soggetto a incidendi o a duro lavoro, non ne viene colpito. Il fisico rimane morbido, forte, flessibile e bello.
Tramite l’applicazione regolare del massaggio con olio la vecchiaia viene allontanata.

La base degli oli ayurvedici è l’olio di sesamo o Tila-taila, aumenta l’intelligenza, la forza, la fame, allontana le perturbazioni dei dosha. Va bene per tutti i tipi di costituzione e le regolarizza, portando in equilibrio i 3 disequilibri.

Olio di sesamo ,prima spremitura a freddo, biologico alimentare: stimola l’appetito, l’intelligenza e equilibra i tre dosha, allontanandone le perturbazioni, allontana i pruriti, i vermi, rinvigorisce la pelle, elimina la fatica. In India Tila Taila è considerato ostacolo a tutti i mali. L’unzione della testa con olio va bene per tutte le malattie della testa, fa crescere ed evita la caduta dei capelli che cresceranno lussureggianti. Calma e rinvigorisce  gli organi di senso (gli occhi, le orecchie, il naso, la lingua e la pelle ) e rimuove le rughe dal viso.
L’olio di Sesamo,succhia le proprietà degli oli essenziali aggiunti per scopi estetici e terapeutici, le evidenzia ed esalta  assumendo  un profumo magico per il massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *