i giorni della settimana e le influenze planetarie e angeliche

oggi martedi’ bisogna tagliar fuori dalla nostra vita , in modo netto e con fermezza cio’ che si sta corrompendo affrontando senza esitazioni le nostre debolezze. eliminare tutto cio’ che è superfluo, con cio’ che ti ancora a cio’ che è inutile ,rinunciando a quanto vive a spese dei tuoi ideali . l’obiettivo del martedi’ la Giustizia prima verso te stesso e poi nei confronti degli altri . il martedi’ e’ il giorno in cui devi passare all’azione per conformare la tua condotta alle regole del rigore . Martedi deve essere un giorno di lavoro e di rinuncia , un giorno in cui occorrera’ dire no, e bisognera’ dirlo in modo risoluto, no alle relazioni che ti allontanano dai tuoi obiettiviessenziali, no a certe indulgenze nel vizio , no a piaceri che corrompono, no a lavori redditizi ,ma avvilenti, nonostante la societa’ si adatti bene ad esse Camael reggente di Marte è il dio della guerra e noi dobbiamo dichiarare guerra a tutto cio’ che è corrotto .non andare mai a dormire il Martedi senza avere valorosamente combattuto per un mondo migliore (haziel)

il mercoledi è sotto l’influenza di Mercurio , il compito di questo giorno consiste nell’essere al servizio della Verità ed esprimerla. L’Energia di Mercurio ci conferisce il dono di apprezzare correttamdente le cose . Senza questa virtu’ mercuriana , nessun progresso spirituale, morale o fisico è possibile, perchè puo’ essere edificata sull’errore e sulla falsita’ . Giornata di riflessione, innanzi tutto su noi stessi , per vedere se ci stiamo idealizzando un po’ troppo ..la verita’ e’ nel mezzo e se noi ci identifichiamo con il nostro Se ideale , parliamo di noi stessi come se fossimo quella persona che vorremmo essere … e le relazioni falliscono perchè gli altri vedono che siamo diversi da come sosteniamo di essere . Il Mercoledi’ Michele , ci da la possibilità di capire se esiste una simile mistificazione e in quel caso di scendere dal nostro piedistallo e apprezzarci per quanto valiamo veramente . Guardiamo il mondo attorno a noi e collaboriamo con l’angelo Principe per farvi regnare la Verita, Agiamo per correggere errori evidenti e troppo scandalosi . Il mercoledi’ e’ la giornata ideale per rendere nota la nostra opinione , i propri punti di vista per iscritto o per voce , questo e’ il giorno della COMUNICAZIONE del contatto umano , dell’incontro con il nostro prossimo per portargli il nostro messaggio . Anche di inviare lettere ai giornali locali o alla televisione , per correggere , riparare o giustificare fatti che giudichiamo dalla nostra prospettiva , Fate molto attenzione a non mantenere propositi vani Non perdetevi mai in discussioni inutili o in pettegolezzi . Devi usare il Mercoledi’ per tentare nuovi approcci , perchè troverai di fronte a te interlocutori razionali, particolarmente inclini alla Verità . Impiega questo giorno allo studio , perchè nella tua mente ci casa’ piu’ rigore e una maggiore capacita’ di memorizzazione : assimilerai con notevole facilita’ concetti difficili. Occupati di aquisire nuove Luci che arricchiranno il tuo Spirito e la tua Mente ( Haziel )

Il giovedi’ è influenzato dall’aspetto della Bontà . Si dice che l’umanità ha vissuto un tempo nel Paradiso e l’energia di Giove costituisce il filo conduttore per farvi ritorno. Il giovedi va consacrato in modo speciale a ricostituire il Paradiso il tuo e quello altrui . Quindi oggi e’ il giorno durante il quale ti devi occupare delle questioni economiche .Il denaro è un simbolo che ti permette di godere di tutti i beni della terra e ti chiederai ,,,lo sto utilizzando per accedere al Paradiso ? e innanzi tutto ..cosa rapprersenta per te il Paradiso ? Piacere con la persona amata ? Mangiare e bere bene ? incontri mondani , la vita in societa’? vacanze esotiche ? Amanti ? un buon alloggio dotato di tutti i confort ? per te il Paradiso consiste in un accumolo di gioie materiali o e’ il luogo in cui si puo’ vivere in armonia con l’intera Creazione, attraverso la conoscenza delle leggi universali , libero da ogni malattia , dolore e pericolo e nella piena , intera profonda e calorosa unione con tutti i tuoi simili , con tutti gli esseri ? Il giovedi e’ il giorno in cui ti devi domandare se stai finanziando l’aspirazione della tua anima o se la lasci senza mezzi materiali mentre impieghi i tuoi desideri per valorizzare ciò che è contrario ai tuoi desideri piu’ profondi . Ma soprattutto è necessario che in questo giorno tu compia un gesto di bonta’ d’altruismo , di generosita’ … non si tratta di dare una moneta ad un povero ..si tratta di impegnarsi per una migliore distribuzione della ricchezza collettiva e , se non puoi agire direttamente almeno informarti sulla struttura del bilancio nazionale, regionale, locale e cosi’ via. IL giovedi devi lavorare per la realizzazione delle tue autentiche ambizioni .Ambizione e Paradiso sono la stessa cosa perchè tutti aspiriamo a quanto di migliore esiste . Ed e’ necessario che tu prenda coscienza dove conduce questa ambizione se all’unione fraterna con il prossimo o alla solitudine . E cosi se la tua ambizione non è sana giovedi’ e’ il giorno giusto per estirparla da te . (haziel)

il Venerdi’ si trova sotto la dominazione di Haniel , Angelo principe di Nezah ,cristallizzata nel piano della manifestazione sotto l ‘apetto di Venere . Il colore di Venere e’ il Giallo e in questo giorno cercheremo di indossare capi gialli , fosse anche solo un semplice foulard. Il venerdi’ e’ il giorno dell’AMORE e noi dobbiamo dare priorità alla vita affettiva .E’ il momento di occuparsi delle persone amate, di pensarle con tenerezza, di avvolgerle con onde di affetto. Se siamo in collera con qualcuno oggi dobbiamo andargli incontro per stabilire relazioni armoniose .Se abbiamo perso un amore il venerdi’ questa persona amata potra’ ritornare da noi, penseremo a lei , per desiderare intensamente che l ‘unione possa ristabilirsi , Il Venerdi’ è il giorno del dettaglio che rende piacevole l’amicizia . Penseremo innanzi tutto a noi stessi e vediamo se l’immagine che presentiamo agli altri è la migliore . Vestiamo bene , con cura ed eleganza ? o cediamo a quella moda che vuole la degenerazione della nostra immagine, con l’utilizzo di indumenti sciatti , scoloriti stracciati ? Quale sia la nostra immagine qui in Basso è la stessa là in Alto , e in questo giorno dobbiamo prendere coscienza dell’importanza della spiritualità della nostra bella apparenza fisica . Comprate vestiti il venerdi’ poichè HAaniel e gli Angeli di Venere dimorano tra di noi e voi sarete spinti verso quegli indumenti che metteranno in risalto le nostre qualità fisiche , morali, intellettuali e spirituali , L’abbigliamento e tutto cio’ che acquisterete il Venerdi’ saranno notati da chi vi circonda e la nostra personalità sara’ piu’ seducente sotto tutti i punti di vista. Guardiamo gli altri e auguriamoci che la bellezza dimori nel loro corpo e nella loro anima . Esprimiano la nostra tenerezza offrendo regali per creare relazioni di amicizia ed affetto , qui non si tratta di prezzo, ma di cortesia, di gentilezza , di premure per le persone amate : si tratta di doni che hanno prima di tutto un valore simbolico. E’ la sera del venerdi’ che gli sposi devono unirsi per concepire dei bambini . Le coppie che hanno difficolta’ ad avere figli devono unirsi il Venerdi’ dopo il tramonto , Si in questo giorno fate qualcosa che contribuisca a portare ne mondo l’ AMORE, la BELLEZZA e la PACE .(Haziel)

Il sabato si trova sotto la dominazione dell’angelo Zapquiel , principe dei Troni e della Sefirat Binah ( intelletto ), terza Sefirah e Prima della Colonna della Severita’ , cristallizzata sul piano della manifestazione sotto l’aspetto di Saturno . Zapquiel e gli angeli dei Troni si incaricano di ” coaugulare ” le forze spirituali, essi materializzano le energie , mettendo cosi’ a disposizione della Vita un ricettacolo , uno scenario affinche’ giunga a manifestarsi nella vita . Zapquiel e’ il Signore del Karma, reggente del nostro destino , amministratore delle nuove esperienze che ci attendono . La cosa migliore da fare durante la giornata di Sabato è stabilire , senza abbandonarci alle passioni e con ponderata riflessione, il Programma della settimana che iniziera’ ,Prenderemo un foglio di carta e scriveremo : ” Domenica ” quindi mediteremo sulla natura di questo giorno, sul significato , e annoteremo qualcosa col l’impegno di farlo::qualcosa in grado di migliorarci , di arricchire il nostro sapere . In seguito passeremo al Lunedi e via di seguito . Zapquiel e’ il Signore del Karma e dato che il Sabato è il suo giorno , questo sara’ il momento giusto per estinguere i debiti , sia morali che materiali . Passiamo in rassegna la settimana che sta terminando e vediamo se abbiamo compiuto azioni che meritano riparazioni . E se noi stessi abbiamo subito un’ ingiustizia , il Sabato è la giornata piu’ propizia per ottenere riparazione o , meglio, per comprendere che quell’ingiustizia faceva parte del nostro debito karmico e che ricaveremmo solo male se nutrissimo risentimento verso chi è stato nostro antagonista .Usiamo il Sabato per cancellare dalla nostra memoria la cattiveria patita e consideriamo liquidati tutti questi torti risentimenti e offese . Il Sabato sara’ anche un giorno eccellente per trattare affari delicati con persone che si innervosiscono facilmente, perchè saranno piu’ calme . Giornata anche particolarmente adatta per occuparci degli anziani , per un riposo “sabbatico ” , per ” congedarsi ” dalle faccende mondane , per mettere tra parentesi le preoccupazioni , i crucci, i problemi e dedicarsi alle gioie della Natura , dell’aria pura , della riflessione , dei figli , della famiglia , della musica , per osservare semplicemente le nuvole che passano !!!!! (haziel

Domenica si trova sotto il dominio di Raffaele , cristallizzata nel piano della manifestazione sotto l’aspetto del Sole , ti vestirai d’Oro per cercare di raccogliere in te le vibrazioni elevate della Domenica, giorno propizio alle imprese spirituali piu’ grandi e piu’ sublimi. Ti sentirai Re nella tua interiorita’, Sovrano , e la tua magnanimità sarà superiore a tutte le offese che tu abbia potuto subire durante la settimana trascorsa . La legge di Mose’ prescrive che quando un debito è giunto al settimo anno , senza essere potuto essere estinto , debba essere comunque condonato , perchè il settimo anno , a partire dall’inizio di un ciclo corrisponde al Sole che, con il suo sfavillio deve bruciare qualsiasi realtà umana, e trascenderla, ma tu che vivi piu’ vicino alla realtà spirituale , non aspetterai il settimo anno , ma il settimo giorno per considerare saldato e regolato quanto ti è dovuto . Oggi ti raccoglierari in un luogo in cui potrai essere solo e ti connetterai mentalmente con il Capo di stato per renderlo partecipe dei tuoi desideri piu’ elevati , dei tuoi pensieri di Bonta’ e di Giustizia sistenuti da un’Amore ardente, affinche’ vengano introdotti in Italia , in Europa e nel mondo intero. Cerca di non lavorare fisicamente la Domenica, perchè questo è il giorno della Creazione spirituale, della pianificazione del Mondo nuovo, superiore , colmo di felicita’ splendente. Cerca il contatto con il Creatore dell’universo per assumerti di fronte a Lui l’impegno di migliorare le tue abitudini , i tuoi pensieri , il tuo carattere . Di Domenica la VOLONTA’ ha una forza straordinaria ; le intenzioni espresse con precisione in questi giorni diventeranno realtà . Allontanati dalle persone moralmente abiette e ricerca l’elevazione , anche arrampicandoti , simbolicamente sulla cima di una montagna o salendo su di un campanile o sulla terrazza piu’ alta dell’edificio o del monumento piu’ alto della tua citta’( haziel )